Ispirato alla SCUOLA DI SAGGEZZA fondata da HERMANN KEYSERLING a Darmstadt nel 1920, il Blog propone le iniziative culturali organizzate dalla omonima Associazione Culturale Il blog é agganciato all'omonimo canale Youtube contenente i video Hangout dei webinar gratuiti periodici organizzati da Sabato Scala e dalla sua compagna Fiammetta Bianchi con lo scopo di costruire, partendo dall'ideale della Saggezza, le fondamenta per un radicale rinnovamento dell'umanità .

L’Apocalisse di Adamo

L’Apocalisse di Adamo

La rivelazione che Adamo insegnò a suo figlio Seth nel corso dell’anno sette centesimo, dicendo:
Ascolta le mie parole, figlio mio Seth. Quando Dio mi ha creato sulla terra, insieme ad Eva, tua madre, mi avviai con lei in una gloria che aveva visto nell’eternità da cui eravamo venuti via. Mi ha insegnato una parola di conoscenza del Dio eterno. E noi somigliavamo ai grandi angeli eterni, poiché eravamo superiori al dio che aveva creato noi e il potere con lui, che noi non sapevamo.

Poi Dio, il sovrano degli eoni e delle potenze, ci divise con ira. Poi siamo diventati due eoni. E la gloria nel nostro cuore(i) ci ha lasciato, io e tua madre Eva, insieme con la conoscenza prima che respirava dentro di noi. E la (gloria) fuggita da noi, è entrata in [...] [...] grande che era venuto fuori, non da questo eone da cui eravamo usciti, io e tua madre Eva. Ma la (conoscenza), è entrata nel seme di eoni più grandi. Per questo motivo io stesso ti ho chiamato con il nome di quell’uomo che ê il seme della grande generazione o di chi (si tratta). Dopo quei giorni, l’eterna conoscenza del Dio di verità abbandonò me e tua madre Eva. Da allora, abbiamo imparato a conoscere le cose morte, come gli uomini. Poi abbiamo riconosciuto il Dio che ci aveva creato. Per noi non eravamo estranei ai suoi poteri. E lo abbiamo servito nella paura e nella schiavitù. E dopo queste cose, siamo stati oscurati nel nostro cuore(i). Ora ho dormito nel pensiero del mio cuore.
E vidi tre uomini davanti a me la cui somiglianza non ero in grado di riconoscere, in quanto non erano i poteri
del Dio che ci aveva creato. Hanno superato [...] gloria, e gli uomini [...] [...] che mi diceva: “Alzati, Adamo, dal sonno della morte, e sentir parlare di eone e il seme di quell’uomo a cui la vita ê venuto, che ê venuto da voi e da Eva, tua moglie.”
Dopo aver sentito queste parole dai grandi uomini che erano davanti a me, sospirammo, io ed Eva, nei nostri cuori(e). E il Signore, il Dio che ci ha creato, in piedi davanti a noi. Egli ci ha detto, “Adamo, perché stavate (entrambi) sospirando nel vostro cuore? Lo sai che io sono il Dio che ti ha creato? E ho respirato in voi uno
spirito di vita come un essere vivente.” Poi si fece buio su i nostri occhi.
E il Dio che ci ha creati, creò un figlio da se stesso ed Eva, tua madre. Sapevo questo dolce desiderio per tua madre, per [...] nel pensiero di mio [...] Conoscevo questo desiderio dolce per tua madre. Poi il vigore della nostra conoscenza eterna è stata distrutta in noi e la debolezza ci perseguita. Pertanto i giorni della nostra vita sono diventati pochi. Perché sapevo che ero venuto sotto l’autorità della morte.
Ebbene, Seth figlio mio, io ti rivelerò le cose che gli uomini che ho visto davanti a me in un primo momento mi hanno rivelato: dopo aver completato i tempi di questa generazione e gli anni della generazione che sono stati compiuti, quindi [. ..] schiavo [...]. (P.68 assente)
Il diluvio di Dio onnipotente sarà riversato, in modo che egli possa distruggere ogni carne [di Dio onnipotente, in modo che egli possa distruggere ogni carne] dalla terra a causa delle cose che si cerca dopo, insieme a quelli dal seme di uomini a cui passare la vita della conoscenza che è venuto da me ed Eva, tua madre. Perché erano estranei a lui. Successivamente, grandi angeli accenderanno nubi alte, che porteranno gli uomini nel luogo dove lo spirito della vita dove dimora la gloria [...] [...] lì, [...] venuta dal cielo per la terra. Allora tutta la moltitudine di carne sarà lasciato indietro nelle acque.
Allora Dio si riposerà dalla sua ira. Ed egli getterà il suo potere sulle acque, darà il potere ai suoi figli e le loro mogli mediante l’arca con gli animali, a seconda del suo piacimento, gli uccelli del cielo che egli chiamò e rilasciato sulla terra. Dio dirà a Noè – che le generazioni si chiameranno ‘Deucalione’ – “Ecco, io ho protetto <te> nell’arca, insieme a tua moglie, i tuoi figli, le loro mogli, i loro animali e gli uccelli del cielo, che ho chiamato e rilasciato sulla terra, quindi darò la terra a voi – te ei tuoi figli in maniera regale si regnerò su di esso -.. tu, i tuoi figli e nessun seme verrà da voi parte degli uomini che non stanno alla mia presenza in un’altra gloria.”
Allora diventeranno come la nuvola di grande luce. Quegli uomini arriveranno ad essere gettati via dalla conoscenza dei grandi eoni e degli angeli. Saranno davanti a Noè e gli eoni. E Dio dirà a Noê: “Perché sei partito da dove ti ho detto? È stata creata un’altra generazione in modo che si possa disprezzare la mia potenza.” Allora Noê dirà: “Io testimonio di fronte la tua potenza che la generazione di questi uomini non è venuta da me né dai miei figli. [...] Conoscenza.

Ed egli [...] quegli uomini e portarli nella loro terra, costruire loro un luogo sacro come dimora. Saranno chiamati con quel nome e dimoreranno per seicento anni in una conoscenza d’immortalità. E gli angeli della grande luce abiteranno con loro. Nessun misfatto dimorerà nel loro cuore(i), ma solo la conoscenza di Dio.
Allora Noè dividerà tutta la terra tra i suoi figli, Ham e Japheth e Shem. Dirà loro: «Figli miei, ascoltate le mie parole. Ecco, io ho diviso la terra tra di voi. Ma servitela nella paura e nella schiavitù tutti i giorni della vostra vita. Non lasciate che la vostra stirpe si discosti dal volto di Dio Onnipotente. [...] Io e tua [] figlio di Noê, “Il mio seme sarà gradito davanti a voi e il vostro potere. Sigillatelo con la vostra forte mano, con la paura e il comandamento, in modo che il seme intero che usciva da me non potrà essere inclinato lontano da voi e Dio
l’Onnipotente, ma servirà umiltà e la paura della sua conoscenza.”
Poi altri dal seme di Ham e Japheth verranno, 400.000 uomini, ed entreranno in un’altra terra e soggiorneranno con quegli uomini che sono uscita dalla grande conoscenza eterna. Per l’ombra del loro potere di proteggere coloro che hanno soggiornato con loro da ogni cosa che è male e desiderio impuro. Poi il seme di Ham e Japheth formeranno dodici regni, e la loro discendenza entrerà nel regno di un altro popolo.
Poi [...] avranno consigli [...] che sono morti, degli eoni grandi d’immortalità. E andranno a Sakla, il loro Dio. Andranno dai più forti, accusando i grandi uomini che sono nella loro gloria.
Diranno a Sakla, “Qual è il potere di questi uomini che si trovavano in vostra presenza, che sono stati presi dal seme di Ham e Japheth, che numera 400 uomini <migliaia>? Sono stati ricevuti in un altro eone da cui era venuto fuori, hanno rovesciato tutta la gloria del tuo potere e il dominio della tua mano. Per le sementi di Noè con i suoi figli ha fatto tutta la tua volontà, e (in modo da avere) tutti i poteri degli eoni oltre alle tue leggi, mentre sia gli uomini e quelli che sono forestieri nella loro gloria non hanno compiuto la tua volontà. Ma essi hanno trasformato (a parte) la folla intera.”
Allora il dio degli eoni darà loro (alcuni) di coloro che lo servono [...]. Verranno su quella terra dove i grandi uomini sapranno che non sono stati contaminati, né saranno contaminato, da qualsiasi desiderio. Poiché la loro anima non proveniva da una mano contaminata, ma proveniva da un grande comandamento di un angelo eterno. Poi il fuoco, zolfo e asfalto sarà gettato su quegli uomini, il fuoco e (accecante) nebbia arriverà su quegli eoni, gli occhi dei poteri dei miniatori si oscurerà, e gli eoni non li vedranno in quei giorni. Nuvole di luce scenderanno, e altre nuvole di luce scenderanno su di loro dai grandi eoni.
Abrasax, Sablo e Gamaliele scenderanno e portare gli uomini fuori dal fuoco e dall’ira, e li porteranno al di sopra degli eoni e dei governanti dei poteri, e li porteranno via [...] dalla vita [...] e prendere la via [...] eoni [...] luogo dimora del grande [...] lì, con i santi angeli e gli eoni. Gli uomini saranno come quegli angeli, perché non sono estranei a loro. Ma operano nel seme incorruttibile.
Ancora una volta, per la terza volta, l’illuminatore della conoscenza passerà nella grande gloria, per lasciare (qualcosa) del seme di Noè ei figli di Ham e Japheth – di lasciare per sé alberi da frutto. Ed egli riscatterà le loro anime dal giorno della morte. Per l’intera creazione che ê venuta dalla terra morta saranno sotto l’autorità della morte. Ma coloro che riflettono sulla conoscenza del Dio eterno nel loro cuore(i), non perirà. Perché essi non hanno ricevuto lo spirito di questo regno da soli, ma hanno ricevuto (si) da un [...] angelo eterno. [...] illuminatore [...] scenderà su di [...] che è morto [...] di Seth. E lui esibirà segni e prodigi, al fine di disprezzare i poteri e i loro governanti.
Allora il dio dei poteri sarà disturbato, dicendo: “Che cos’è il potere di quest’uomo che ê superiore al nostro?” Poi non mancherà di suscitare un grande furore contro quell’uomo. E alla gloria si ritirerà e abiterà in costruzioni sacre che avrà scelto per se stesso. Le potenze non lo vedranno con gli occhi, né vedranno chi sia l’illuminatore. In seguito punirà la carne di un uomo sul quale lo Spirito Santo venne.

Poi gli angeli e tutte le generazioni dei poteri utilizzeranno un nome per errore, chiedendo: “Dov’ê finito (l’errore), dove viene?” o “Da dove vengono le parole d’inganno, che tutti i poteri non sono riusciti a scoprire, da dove viene?”
Ora il primo regno dice di lui che è venuto da [...]. Uno spirito [...] al cielo. È stato nutrito nei cieli. Ha ricevuto la gloria dell’uno e la potenza. Egli è venuto per il seno di sua madre. E venne sulle acque.
E il secondo regno dice di lui che è venuto da un grande profeta. E un uccello venne, prese il bambino che è nato, e lo portò su un alto monte. Ed era nutrito dagli uccelli del cielo. Un angelo uscì da lì. Egli disse: “Alzati! Dio ha dato la gloria a te.” Ha ricevuto gloria e forza. E così venne sulle acque.
Il terzo regno, dice di lui che veniva da un seno verginale. È stato espulso dalla sua città, lui e sua madre. È stato portato in un luogo deserto. E nutrito lì. Egli è venuto e ha ricevuto gloria e forza. E così venne sulle acque.
Il quarto regno dice di lui che è venuto da una vergine. [...] Salomone la cercò, lui, Phersalo, Sauel e le sue armate, che erano state inviate. Salomone stesso ha inviato il suo esercito di demoni a cercare la vergine. E non hanno trovato quello che cercavano, ma la vergine era stata data a loro. Fu lei che essi prelevarono. Salomone la prese. La vergine rimase incinta e diede alla luce il bambino lì. Ha nutrito lui su un bordo del deserto. Quando era stato nutrito, ha ricevuto gloria e il potere dal seme da cui fu generato. E così venne sulle acque.
E il quinto regno dice di lui che è venuto da una goccia dal cielo. Fu gettato in mare. L’abisso lo accolsero, lo hanno dato alla luce e l’hanno condotto verso il cielo. Ha ricevuto gloria e potenza. E così venne sulle acque.
E il sesto regno dice che [...] fino all’eone che ê inferiore, per raccogliere fiori. Rimase incinta dal desiderio dei fiori. Lo diede alla luce in quel luogo. Gli angeli del giardino fiorito lo nutrirono. Ha ricevuto lì la gloria e il potere. E così venne sulle acque.
E il settimo regno dice di lui che è una goccia. È venuto dal cielo sulla terra. I Draghi lo condussero nelle grotte. È diventato un bambino. Uno spirito fu su di lui e lo condusse in alto verso il luogo dove la goccia era uscita. Ha ricevuto gloria e potere. E così venne sulle acque.
E l’ottavo regno dice di lui che venne da una nube sulla terra e avvolto in una roccia. Veniva da essa. Gli angeli che stavano sopra la nuvola lo nutrirono. Ha ricevuto gloria e potere. E così venne sulle acque.
E il nono regno dice di lui che da nove Muse uno separato di distanza. Giunse su una montagna alta e spese (del) tempo seduta lì, così che lei stessa voluta da sola per diventare androgina. Ha soddisfatto il suo desiderio e rimase incinta dal suo desiderio. È nato. Gli angeli che erano oltre il desiderio lo nutrirono. E ricevette gloria e il potere. E così venne sulle acque.
Il decimo regno dice di lui che il suo Dio ha amato una nuvola di desiderio. Lo generò sulla mano e gettò sulla nuvola sopra di lui (alcuni) in caduta, e nacque. Ha ricevuto gloria e potere. E così venne sulle acque.
E l’undicesimo regno dice che il padre voleva sua figlia. Lei stessa rimase incinta da suo padre. Lanciò [...] tomba nel deserto. L’angelo lo nutrì lì. E così venne sulle acque.
Il dodicesimo regno dice di lui che è venuto da due illuminatori. Era nutrito lì. Ha ricevuto gloria e potenza. E così venne sulle acque.
E il tredicesimo regno dice di lui che ogni nascita del loro sovrano è una parola. E questa parola ha ricevuto un mandato lì. Ha ricevuto gloria e potenza. E così venne sulle acque, in modo che il desiderio di tali competenze potessero essere soddisfatti.
Ma la generazione senza un re si dice che Dio lo ha scelto da tutti gli eoni. Fece la conoscenza di quella macchia di verità è venne per essere in lui. Egli disse: “Da un vento straniero, da un grande eone, il grande illuminato uscì. E fece la generazione di quegli uomini che aveva scelto per sé brillare, in modo che potessero splendere sull’intero eone”.

Poi il seme, chi riceverà il suo nome su l’acqua e (che) di tutti, combatterà contro il potere. E una nuvola di buio scenderà su di loro.
Allora i popoli grideranno a gran voce, dicendo: “Beata l’anima di quegli uomini perché hanno conosciuto Dio con una conoscenza della verità! Essi vivono per sempre, perché non sono stati corrotti dal loro desiderio, insieme agli angeli, né hanno compiuto le opere dei poteri, ma che hanno resistito alla sua presenza in una conoscenza di Dio come la luce che è venuta fuori dal fuoco e sangue.
“Ma abbiamo fatto ogni azione dei poteri insensatamente. Abbiamo vantato nella trasgressione di tutte le nostre opere. Abbiamo gridato contro il Dio della verità, perché tutte le sue opere [...] è eterna. Questi sono con
tro i nostri spiriti. Per ora sappiamo che le nostre anime morirà la morte “.
Venne allora una voce a loro, dicendo: “Micheu e Michar e Mnesinous, che hanno superato il santo battesimo e l’acqua viva, perché stavi gridando contro il Dio vivente, con le voci, le lingue senza legge senza legge su di loro, e le anime piene di sangue e nefandezze? Siete pieni di opere che non sono la verità, ma le vostre vie so-
no piene di gioia e di esultanza. Dopo aver contaminato l’acqua della vita, l’avete disegnato all’interno della
volontà dei poteri ai quali ti è stato dato a servirli.
“E il tuo pensiero non è come quello di quegli uomini che tu perseguiti [...] desiderio [...] I loro frutti non appassiscono. Ma sarà noto fino ai grandi eoni, perché le parole che hanno mantenuto, del Dio degli eoni, non sono stati commessi nel libro, né erano scritti. Ma angelica (gli esseri) li porterà, su tutte le generazioni di uomini non sanno. Ed essi saranno su un alto monte, su una roccia della verità. Perciò essi si chiameranno “Le parole di immortalità e di Verità”, per chi conosce il Dio eterno di conoscenza in sapienza e l’insegnamento degli angeli per sempre, perché sa tutte le cose.”

Queste sono le rivelazioni che Adamo fatto conoscere a Seth, il figlio, e suo figlio ha insegnato il suo seme su di loro. Questa è la conoscenza nascosta di Adamo, che ha dato a Seth, che è il santo battesimo di coloro che conoscono la conoscenza eterna attraverso i nati della parola e gli immortali illuminatori, che è venuto dal seme santo: Yesseus, Mazareus, Yessedekeus, l’Acqua Viva. 

Nessun commento:

Posta un commento