Ispirato alla SCUOLA DI SAGGEZZA fondata da HERMANN KEYSERLING a Darmstadt nel 1920, il Blog propone le iniziative culturali organizzate dalla omonima Associazione Culturale Il blog é agganciato all'omonimo canale Youtube contenente i video Hangout dei webinar gratuiti periodici organizzati da Sabato Scala e dalla sua compagna Fiammetta Bianchi con lo scopo di costruire, partendo dall'ideale della Saggezza, le fondamenta per un radicale rinnovamento dell'umanità .

La Fisica di Dio

La Fisica di Dio

La Fisica di Dio - la nuova Teoria del Tutto che spiega i misteri della trascendenza 


PRESENTAZIONE DEL WEBINAR
Una nuova teoria formulata nel volume omonimo "La Fisica di Dio"  edito nel 2011 da Uno Editori , supera in maniera chiara e semplice, ma al contempo entusiasmante, le stranezze della fisica dei quantiquantiche svelando in sette leggi i segreti della Creazione.
Vedremo nel corso dell'intervento in cosa consistono queste leggi e come si esplica la straordinaria possibilità di entrare in contatto con la Mente del Creatore. Tutto ciò conduce ad una enorme responsabilità dell'Uomo quale cooperatore nella creazione di un nuovo Universo. Tutti noi possiamo, Secondo la Fisica di Dio, divenire parti vive della Mente Creatrice e della nuova creazione o candidarci ad essere un ricordo da "dimenticare"


INDICE DEGLI ARGOMENTI
Misteri della Creazione: le eterne domande

Oltre le stranezze quantiche alla sorgente della Creazione
- Prima Legge: Luce - la Forza Unica che crea l'Universo
- Seconda Legge :il vuoto è pieno e la Geometria Sacra governa le forme della Creazione
- Terza Legge -- il Vuoto Pensa, immagina il futuri possibili, li confronta con il presente, sceglie un futuro e lo realizza


La Creazione nella materia inerte e trasmutazione della materia
- Quarta Legge: la Mente del Vuoto traccia il progetto su apposite "piste"

La Creazione nella materia vivente e il Progetto della Vita
- Quinta Legge: la Vita "risuona" con il vuoto -- alla sorgente dell'Anima
- Sesta Legge: il Vuoto comunica con il Cervello attraverso la Tubulina

Creazione e Uomo: Il cerchio della cooperazione
- Settima Legge: Uomo co-autore della Creazione

Un secolo di fisica da rivedere?
- Esperimento CERN-GRAN Sasso: neutrino più veloce della luce 
- Esperimento GEO600: il rivelatore di onde gravitazionali registra un rumore di fondo non eliminabile: lo spazio è quantizzato
- Premio nobel per la Fisica 2011: l'espansione dell'Universo stà accelerando, ma la teoria del Big Bang spiega l'espansione non l'accelerazione
- Princeton: Progetto Coscienza Globale
- Burkhard Heim: all'origine della Fisica di Dio


I segreti della creazione in un neurone


PRESENTAZIONE WEBINAR GRATUITO
Su richiesta dei partecipanti ai precedenti incontri della Nuova Scuola di Saggezza - Hermann Keyserling, dedicherò questo incontro ad uno specifico approfondimento sul funzionamento della Mente Olografica, ovvero alla parte centrale della teoria da noi (me e Fiammetta Bianchi) esposta ne "La Fisica di Dio" - Uno Editori - Torino, basata sulla equazione unica del funzionamento dell'Universo: quella del neurone.

In questo approfondimento specifico, riguarderemo quanto introdotto nei precedenti tre webinar relativamente al funzionamento della Mente e a quello della "Mente del Vuoto" soffermandoci sul meccanismo biofisico che governa le funzioni del pensiero, secondo la nostra teoria, e sulla biofisica della interazione tra Mente umana e Struttura neurale del Vuoto quantistico.

CRONOS E LOGOS: Percezione, Distorsione, Inversione del Tempo 


Il Cronovisore di Ernetti: leggenda o realtà? Esistono davvero i sogni premonitori? Specie negli ultimi anni, sono molte le persone che persone che dichiarano di avere sogni "strani" e frequenti con immagini estremamente vivide e precise. Come possono essere spiegati? 
Esistono teorie, come quella olografica, che offrono una chiave per comprendere questi fenomeni; Secondo il paradigma ologarfico molteplicità e unità ma anche passato, presente e futuro coesistono ogni istante e ovunque. Il segreto di questa incredibile interpretazione dell'Universo è in un meccanismo fisico che consente di suddividere il complesso in parti semplici. 
La Mente è una entità olografica; il meccanismo dei sogni e del pensiero dimostra che essa é in grado di dilatare ed accorciare il tempo inoltre,essa, per sua stessa natura, opera anticipando e quindi "prevedendo" il futuro. 
Ma, cos'è il tempo e, soprattutto, esiste una sua inversione? E' possibile che vi siano eventi tali che gli effetti che riscontriamo oggi hanno cause che non si sono ancora manifestate e che sono, quindi, nel futuro? Secondo la Sintropia e la Sinconicità, due teorie formulate negli anni 50 ma ancora attualissime, si. Gli orientali ritengono esista un destino per ciascun individuo, il Karma, una delle conseguenze del principio olografico sembrerebbe essere quella di un Universo la cui storia si ripete inesorabilmente e ciclicamente? Ma le cose stanno proprio così?
Secondo la nostra teoria esposta nel volume di prossima uscita per Infinito Editori "La Fisica di Dio", il Vuoto non e vuoto, l'etere esiste ed è proprio questo che salva dalla sconcertante prospettiva di un futuro già scritto: passato, presente e futuro sono una realtà che coesiste in ogni istante, ma muta e evolve continuamente; nulla è già interamente scritto, nulla è affidato al caso. Questa base anche macchine paradossali come il Cronovisore di Ernetti , possono davvero essere realizzate.
Il Vuoto secondo la "Fisica di Dio"é una Matrice dinamica di sfere incomprimibili che segue le leggi della geometria di Platone. Questa matrice stà evolvendo e, secondo i nostri calcoli, è giunta ad un punto di non ritorno. Che cosa stà per succedere? Quando accadrà?Esiste ed in che consiste il "Salto Quantico"? Ecco tutte le domande cui cercheremo di rispondere

Nessun commento:

Posta un commento