Ispirato alla SCUOLA DI SAGGEZZA fondata da HERMANN KEYSERLING a Darmstadt nel 1920, il Blog propone le iniziative culturali organizzate dalla omonima Associazione Culturale Il blog é agganciato all'omonimo canale Youtube contenente i video Hangout dei webinar gratuiti periodici organizzati da Sabato Scala e dalla sua compagna Fiammetta Bianchi con lo scopo di costruire, partendo dall'ideale della Saggezza, le fondamenta per un radicale rinnovamento dell'umanità .

Preghiera dell’apostolo Paolo


Preghiera dell’apostolo Paolo

(Circa due linee sono mancanti.)
...la tua luce, dammi la tua misericordia! Mio Redentore, redimimi, perché sono tuo, coLui che è venuto fuori da te. Tu sei la mia mente; conducimi fuori! Tu sei il mio scrigno, apriti per me! Tu sei la mia pienezza, portami da te! Tu sei (il mio) riposo, dammi la cosa perfetta che non può essere afferrata!
Io t’invoco, coLui che è, che preesiste nel nome che è esaltato sopra ogni nome, per mezzo di Gesù Cristo, il Signore dei Signori, il Re dei secoli, dammi i tuoi doni, di cui non c'è da pentirsi, attraverso il Figlio dell'uomo, lo Spirito, il Paraclito della verità. Dammi l'autorità quando te la chiedo; dammi la guarigione per il mio corpo quando te la chiedo attraverso l'Evangelista e salva la mia anima luce eterna e il mio spirito. Rivela alla mia mente il primogenito del Pleroma della grazia!
Concedimi ciò che nessun occhio angelico ha visto né orecchio arconte (ha) udito, e ciò che non è entrato nel cuore dell'uomo che è venuto per essere angelico e (modellato) dopo l'immagine del Dio immateriale cui si è formato in principio, dal momento che ho fiducia e speranza. Poni su di me il tuo amato, eletto e grandemente benedetto, il primogenito, il primo generato e il mistero meraviglioso della tua casa, perché tuo è il potere, la gloria, la lode e la grandezza nei secoli dei secoli. Amen.

La preghiera di Paolo (l') Apostolo. In pace. Cristo è santo. 

Nessun commento:

Posta un commento